Alessio Creatura “Che ci amino gli altri”

Che ci amino gli altriDal 25 Maggio è online su YouTube il nuovo singolo di Alessio Creatura “Che ci amino gli altri”. L’intenso e suggestivo videoclip che accompagna il brano esce in concomitanza col nuovo omonimo album del cantautore.
“CHE CI AMINO GLI ALTRI”: un disco di cui potete leggerne qui la recensione e che è possibile acquistare chiedendone una copia direttamente ad Alessio Creatura (scrivendo a: alessiocrea@yahoo.it) oppure in digitale su iTunes.

Abbiamo chiesto ad Alessio come siano nati la canzone e il video “Che ci amino gli altri”:

Alessio: Per dirvi la verità, la canzone è nata da una provocazione dopo un “fallimento sentimentale”, se così vogliamo definirlo. Mi sono chiesto se la maniera migliore per difendersi dall’amore, dal turbinio delle passioni, fosse quella dell’essere amati senza amare. La persona che ama di più è sempre la più debole, chi vuole difendersi senza mettere in gioco i propri sentimenti antepone un insano egoismo. In questa canzone si parla di due persone all’interno della coppia che cercano le stesse attenzioni, la stessa cura l’uno dell’altro ma senza donarsele. Nella canzone canto: “siamo persone che non si fidano e sai vivono dell’amore che non ricambiano mai… che ci amino gli altri!”.
Riguardo al video ho scelto di girarlo all’interno di una location molto importante, il Teatro Alighieri di Ravenna. Quale miglior luogo per dare risonanza alle mie parole e alla mia musica se non uno storico teatro di fine ‘800? D’altronde la canzone è stata arrangiata con il solo ausilio del pianoforte e di una fisarmonica suonata dal Maestro Massimo Tagliata, presente anche nel video. Questa versione acustica a mio parere ben si sposa con il sontuoso teatro, anche se quasi vuoto e in penombra… complice ed intimo. Dico quasi vuoto perché nel video eseguo la mia canzone al piano davanti ad una coppia seduta in platea… lei… lui… distanti fra loro e spenti… mentre ascoltano le mie parole, immersi nella musica… e riflettono sui propri egoismi, sui propri errori.

Ringraziamo Alessio per il suo contributo e vi invitiamo a seguire questo meritevole artista. Buon ascolto e visione!

Contatti e link di Alessio Creatura:
RainStarsSito ufficialeFacebookTwitterYouTubeiTunes Spotify Soundcloud


CHE CI AMINO GLI ALTRI

Regia e montaggio: Gianni Gaudenzi – Luna Video: www.lunavideo.it