Beyond The Path “Rose Is Gone”

_beyond-the-path-rose-is-goneDalia: In quel periodo, una mia carissima amica è scomparsa da questo mondo e, cercavo in tutti i modi qualcosa che fermasse il suo ricordo. Cosa meglio di una canzone?! Il testo è dedicato interamente a lei e niente di tutto ciò che dice è inventato. Lei dipingeva e come ho scritto nel testo, esprimeva tutta se stessa, gioia e dolore su quelle tele!!! Mentre scrivevo, Jonathan ha iniziato a suonare il pianoforte, prima solo piano e poi anche i violini. Piano piano “Rose Is Gone” ha preso forma, diventando quella che è oggi.
Tommy: Già noi del gruppo sentivamo che questo ritmo e queste melodie della canzone stessa, sarebbero piaciute parecchio e infatti è stato così! Siamo riusciti a trovare un contatto con il regista Andrea Tani, grazie all’aiuto di Irene Mezzacapo (AFO4 e insegnante di canto di Dalia), ed in quei giorni di inizio aprile, siamo partiti per Firenze, più precisamente a Scandicci per girare il nostro primo videoclip. E’ stata un esperienza assolutamente indimenticabile..
Jonathan: Assolutamente un’esperienza fantastica, che auguro ad altri ragazzi di provare 😀 La Storyboard del video è stata di Massimiliano Boldrini (un grande!!!). Devo dire che lui c’ha preso proprio in pieno, la sua idea camminava di pari passo con la nostra, quindi siamo rimasti entusiasti! La troupe è stata bravissima a sopportarci, perché essendo alle prime armi, non sapevamo neanche fare un’espressione triste (ahaha)!!! Colgo l’occasione e, ringrazio tutti quanti in particolare: Matteo Niccolardi (Direzione Artistica), Anna Rose (Stilista e Make up), Andrea Tani (Regista), Massimiliano Blodrini (D.O.P.) e Simone Gazzola, il quale ha realizzato delle foto stupende!!!!


ROSE IS GONE