CARS 3 CONQUISTA IL PODIO ITALIANO CON UN BOX OFFICE DI 3.5 MILIONI DI EURO

12265994747562_CARS3_ITA_TT_4C_01F
Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Cars 3 conquista il podio al box office italiano e registra un incasso di 3.5 milioni di Euro nel primo week-end di programmazione.
Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha così commentato: “Sono molto felice che ancora una volta Cars sia arrivato al cuore delle famiglie e si confermi come una delle franchise più importanti, anche grazie al contributo di tutta la Company”.
Jay Ward, direttore creativo della franchise di Cars, spiega come l’autenticità continui a essere una priorità in Pixar, fin nel minimo dettaglio: “Abbiamo fatto molta attenzione alle dinamiche dei vari veicoli, al modo in cui ciascuna automobile si muove (a trazione anteriore oppure a trazione posteriore), etc. Per esempio, gli pneumatici di Saetta McQueen hanno delle scanalature che gli permettono di muoversi agilmente anche sulle piste sterrate”.
 
In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Cars 3, lunedì 11 settembre si è tenuta a Milano l’anteprima nazionale, dove numerose celebrities del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e del web hanno sfilato sul red carpet. Tra le attrazioni della serata, la riproduzione a grandezza naturale di Saetta McQueen e il sound dell’esclusivo dj set firmato da Dj Zak, con l’innovativo sistema audio realizzato dalla modenese iXOOST in omaggio a Cars 3 e in grado di evocare la magia del suono dei motori delle auto del film.
Cars 3 – Il video dell’anteprima italiana
Durante la serata gli ospiti hanno potuto ammirare dal vivo le macchine radiocomandate tematizzate Cars 3, protagoniste nei giorni scorsi di un’adrenalinica gara di velocità tra i riders della VR46 Riders Academy, fondata dal pluripremiato campione del mondo Valentino Rossi, mentre il celebre Youtuber Favij li contrastava attivando ostacoli di ogni tipo da una stanza di controllo. Il video racconto di questa sfida è disponibile sulla pagina Facebook ufficiale del film https://www.facebook.com/PixarCarsIT/videos/1650613951636966/.
Diretto da Brian Fee e prodotto da Kevin Reher, Cars 3 vanta un cast d’eccezione nella versione italiana: la pluripremiata attrice Sabrina Ferilli presta ancora una volta la propria voce a Sally, la più grande fan del numero 95; il popolare attore Marco Messeri è l’irresistibile Cricchetto; il noto comico e cabarettista Marco Della Noce torna a interpretare il simpatico Luigi; mentre il celebre attore Ugo Pagliai è Doc Hudson, il saggio mentore di Saetta. Il commento delle adrenaliniche corse è affidato all’esperto attore e doppiatore Pino Insegno e al suo Chick Hicks, precedentemente antagonista del numero 95, e a due professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrel Cartrip. La franchise di Cars si arricchisce, in questo terzo capitolo, di nuovi personaggi e nuovi interpreti: il popolare artista J-Ax è l’energico speaker del “Crazy 8”, il demolition derby dove Saetta dovrà fare i conti con la spaventosa Miss Fritter, un leggendario scuolabus con l’inconfondibile voce della rapper e conduttrice radiofonica La Pina. Nel film il pubblico riconoscerà inoltre il campione sportivo e conduttore televisivo Alex Zanardi, che torna a interpretare il simpatico muletto Guido, e il pilota quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, voce italiana di “Vettel”, il computer di bordo e assistente digitale della giovane “Tutor” Cruz Ramirez.
La proiezione di Cars 3 nei cinema è preceduta dal cortometraggio Disney·Pixar Lou. Diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, Lou racconta la storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile e dell’unica cosa che sarà in grado di ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.
Trailer ufficiale in italiano
Secondo trailer ufficiale in italiano
Nuovo trailer ufficiale in italiano
Social Network
Hashtag
#Cars3IT
Cars 3
Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.
The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Consumer Products e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi ed opera principalmente nelle seguenti aree di business: televisione, home entertainment, cinema e licensing per prodotti di consumo. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali concentrandosi su quattro aree: Community Engagement, Healthy Living, Think Creatively e Conserving Nature. Insieme a Medicinema e al Policlinico Gemelli di Roma, nel 2016 Disney Italia ha inaugurato la prima sala cinematografica integrata all’interno di una struttura ospedaliera italiana e ha sostenuto con il proprio catalogo Disney.Pixar l’avviamento della “terapia del sollievo” per i pazienti ospedalizzati e le loro famiglie.
The Walt Disney Company fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.