Serena Celeste

10175059_655065014587909_1726879199_n

BIOGRAFIA

Serena Celeste Linardi, in arte Serena Celeste, è nata a Roma il 7 agosto 1987.

Come molti artisti il suo primo gemito è sembrato a tutti un canto. Inizia così la sua dedizione alla musica che la porterà, nel 2007, al suo primo cd Sentimenti, 11 brani di cui 4 inediti.

Nel 2008 esce Storie e sogni con 10 brani completamente inediti.
Nell’estate del 2008 nasce il gruppo Vida Feat Serena dalla collaborazione e fusione della cantante italiana con il gruppo ungherese Vida Rock Band. Insieme realizzano l’album “Speranze perdute” di cui fanno parte 3 inediti.

Nel 2011 la collaborazione sempre più stretta con il cantautore Claudio Zilli sfocia nell’EP Semplicemente Serena, 5 brani originali inediti tra cui La sposa.

Nel 2014 nasce la collaborazione con Forsound del gruppo Ideagono Communication per la comunicazione e la promozione musicale. Serena Celeste si esibisce a gennaio 2014 in una versione completamente in acustico per Forsound Music Projects presso Il Circolo dei Creativi.

Nel maggio 2014 viene ripubblicato il brano La sposa (testo e musica di Claudio Zilli), riarrangiato da Nicco Verrienti (tra le altre cose autore del brano “L’amore possiede il bene” portato a Sanremo 2014 da Giusy Ferreri e “Cercavo amore” di Emma) che ne mette in risalto alcuni aspetti peculiari e lo rende più orecchiabile e radiofonico. Successivamente viene realizzato il videoclip.

Serena Celeste ha alle spalle una lunga gavetta da interprete di musica originale scritta per lei e si è esibita in numerosi locali. Ha partecipato a diversi appuntamenti tra cui il Festival in Onore di Lucio Battisti (2006), Festival di Casali (2006), Festival degli Interpreti (2007), 50° Festival di Castrocaro (2007), Festival Italia in Musica (2007-2008), Festival degli Sconosciuti “Teddy Reno” (2008), Disco Novità di Radio Idea dove ottiene il riconoscimento speciale “NumeriUno” di Rai Eri e della Sileno Candelaresi Editore e partecipa all’evento “Una guida per i miei occhi” della Song Music Indipendente.

Tra i suoi collaboratori ricordiamo Osvaldo Linardi, padre di Serena e suo primo fan, Alessio Bonamoneta, Marco Baranello, il cantautore Claudio Zilli, Giox (con il quale ha duettato nel brano “Vampiri e lacrime”, presente nell’album “Lo spartito della vita mia”), Simone Zani, Valeriano Perrazza, Nazzareno Rubei.

Serena Celeste ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche tra le quali, nel 2014, “EDICOLA FIORE” di Fiorello su Radio2, Rai Sat2000, Lazio Channel, Rete Oro, Super 3, Blu-Italia2, Televita, Radio l’Olgiata, Radio Dimensione Italia, Radio Idea, Studio Emme Network, Radio Gioiosa Marina, Radio Luiss, Radio Manà Manà.

I suoi album Semplicemente Serena e Storie e sogni sono disponibili su iTunes e nelle principali piattaforme digitali, oltre che su Spotify e Shazam, distribuiti dalla GSZ Pro di Simone Zani.

Il 13 novembre 2015 esce il singolo Autogol che segna l’inizio della collaborazione con AnnaChiara Zincone e la Vinegar Production. Invece per quanto riguarda la distribuzione collabora con la Pirames. Il brano è un omaggio al mondo del calcio a 5 femminile, altra grande passione di Serena.

Continua la collaborazione con Claudio Zilli e AnnaChiara Zincone e il 1 Aprile 2015 esce il terzo singolo del nuovo progetto discografico della cantautrice romana. Serena lancia un nuovo singolo dal titolo Sono un tipo che.
L’arrangiamento e la produzione artistica sono stati curati da Nicco Verrienti e il mastering porta la firma di Francesco Lo Cascio. Il singolo è uscito e distribuito per conto della Pirames International con la Vinegar Production.

In futuro c‘è in programmazione la realizzazione di un nuovo album e la realizzazione di nuovi brani inediti.

Foto di Mark Barring

Contatti e link di SERENA CELESTE:
Sito ufficialeFacebookTwitterYouTubeiTunesSpotifySoundcloud


Altre pagine su RAINSTARS dedicate a SERENA:

VIDEO, “Autogol“: http://www.rainstars.it/serena-celeste-autogol
VIDEO, “Sono un tipo che“: http://www.rainstars.it/serena-celeste-sono-un-tipo-che
VIDEO, “Un’altra estate”: http://www.rainstars.it/serena-celeste-e-claudio-zilli-unaltra-estate
VIDEO, “Canto per tehttp://www.rainstars.it/serena-celeste-canto-per-te