Miele “Questa strada”

cover-miele-questa-stradaDal 27 Aprile è online il videoclip del brano “Questa strada” di MIELE (regia di Andrea Marchese e montaggio di Alessio Abate). Tratto dall’album “Occhi” della cantautrice.
[Clicca qui per acquistare l’album su iTunes]

Dopo la grandissima esperienza sul palco del Teatro Ariston per la 66ª edizione del Festival di Sanremo con “Mentre ti parlo”, un’altra tappa molto importante per MIELE: è stata tra gli ospiti del concerto del Primo Maggio a Roma.
MIELE ha portato sul palco “Questa strada(scritto da Gina Fabiani e Daniele Bazzani), secondo estratto dall’album “Occhi” (Maciste Dischi/distribuzione Artist First), una canzone che rappresenta la metafora post-sanremese.

MIELE racconta: “Non sopporto chi rimane fermo. Anche quando non si sa dove andare. E questo movimento apparentemente disordinato lo chiamo effetto “Falena”, una specie di farfalla che di notte non sa bene dove andare ma continua a volare e sbattere contro ogni ostacolo. Non è importante avere una meta. L’importante è il movimento in sé. La strada la si vede e comprende percorrendola”.

Le prossime date live di MIELE saranno:
– 13 maggio al Teatro Margherita di Caltanissetta
14 luglio in Piazza Cattedrale ad Asti
al MEI di Faenza (23-25 settembre 2016) dove MIELE riceverà il premio quale Miglior Giovane di Sanremo 2016.

Oltre al brano sanremese “Mentre ti parlo” e al secondo singolo “Questa strada”, all’interno del disco sono presenti altri cinque brani: una cover dell’immenso Lucio Dalla, la scelta è caduta su “Grande figlio di puttana”, canzone scritta a quattro mani da Dalla e gli Stadio; “Gli occhi per vedere”, canzone di Eugenio Sournia, autore e leader della band Siberia, “M’ama o non m’ama”, “Mastica” e “Parole al vento”.

MIELE, affascinata dal mondo del blues e del rock e fin da subito influenzata dalle voci di Janis Joplin, Nick Cave e Tom Waits. Rimane comunque fortemente legata alla musica italiana e ai cantautori “immortali” in particolar modo a Lucio Dalla, Ivano Fossati e per quanto riguarda le grandi interpreti a Mia Martini.

Il videoclip di “Mentre ti parlo” ha quasi raggiunto le 800 mila visualizzazioni: clicca qui per vederlo su youtube.

Pagina Facebook ufficiale di Miele: http://www.facebook.com/Mieleofficial

Comunicato stampa a cura di NewTone Agency


QUESTA STRADA
(Gina Fabiani / Daniele Bazzani)

Regia: Andrea Marchese
Fotografia: Alessio Abate e Andrea Marchese
Montaggio
: Alessio Abate