NINE STONES DANNO CRITICO

nine stones

Sogni inquietanti agitano le notti di Alistair “Allie” Jacobi. Ma la sua realtà non è tanto migliore. Il padre, un boss di un’organizzazione criminale, decide che il figlio deve iniziare a farsi le ossa nella malavita. Così Allie, a 19 anni, si ritrova a fare “tirocinio” in un discount gestito dal genitore che, con la copertura delle consegne a domicilio, spaccia droga all’intera città. 

A insegnargli il “mestiere” c’è Christopher, un ragazzo più grande di lui. Il legame che nascerà tra i due farà emergere oscure presenze e inquietanti ed enigmatiche premonizioni.

Con  anteprima al Napoli Comicon Editoriale Cosmo pubblica Nine Stones di Sara SpanoWeb comic che sta spopolando in rete. In edicola dal 25 maggio  troveremo il primo numero della miniserie   Nine Stones “DANNO CRITICO”,  128 pagine 16×21 a colori al costo di 5,50 euro .
La prima scommessa vinta da Editoriale Cosmo è l’aver sdoganato “un genere” portando in edicola un fumetto  a dir poco rivoluzionario per il mercato italiano.
I temi trattati sono viscerali, disturbanti e privi di una morale “corretta”. Potrebbe essere definito “horror psicologico”. Aggiungiamo il fatto che nella storia, ad avere una relazione sessuale legata più nel profondo a dinamiche sado-masochiste, siano due ragazzi, diventa un fumetto che tratta   tematiche molto “pericolose” in Italia.
Altra scommessa vinta dall’editore è la resa su carta del fumetto, la stampa è buona e tranne qualche passaggio a vuoto è  davvero piacevole da guardare,i dettagli delle meravigliose tavole di Sara  sono ben visibili.
NINE STONES è destinato a diventare uno dei fenomeni editoriali dell’anno  accolto al Comicon da un gran consenso firma l’esordio come autrice completa di SARA SPANO autentico talento, si  fumetto da prendere a prescindere è stato scritto un nuovo capitolo nella meravigliosa storia del fumetto made in Italy.