Vita Sara

sara vita tail 2BIOGRAFIA di SARA VITA FELLINE

Sara Vita è una cantante ed interprete salentina di 21 anni, con un timbro ruvido e riconoscibile al primo ascolto.
Grazie allo studio con il suo coach Tony Frassanito, della scuola Dove c’è Musica, mette a punto il suo timbro vocale graffiante e sabbioso.

Il 2013 è un anno di importanti riconoscimenti artistici: riesce a collezionare la vittoria di tre festival locali e nazionali e riceve riconoscimenti dai presidenti di giuria presenti nei diversi eventi: Adriano Pennino, Grazia Di Michele, Diego Calvetti per citarne alcuni.

Spinta dalla sua inconfondibile solarità e dal suo entusiasmo, decide di confrontarsi con un pubblico più ampio e partecipa al talent di Rai Due “The Voice of Italy” edizione 2015, lasciando il segno già nelle blind con il branoAnna e Marco e conquistando i 4 coach (Piero Pelù, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti, J Ax).
Entra nel team di J Ax e il lungo percorso nel talent la vede ad un passo dalla vittoria finale, grazie anche ad un consenso popolare che, attraverso il televoto, esprime grande sostegno all’artista.
Durante la semifinale presenta l’inedito scritto da J Ax e i fratelli Luchi: “Brave ragazze”, singolo che risulterà il più venduto di The Voice 2015 ed entra, in poche ore, nella top 10 della classifica iTunes.

Nell’estate 2015 apre diverse tappe del tour di J Ax – Il Bello d’esser Brutti.

Il videoclip del brano inedito “Brave ragazze” su YouTube conta 20.000 visualizzazioni dopo sole due settimane dalla pubblicazione sul canale ufficiale.

Il 4 marzo 2016 nasce, dalla collaborazione con un altro talento salentino, la cover straordinaria ed originale di “E la luna bussò” di Loredana Bertè. Una reinterpretazione inedita dove il pop graffiante incontra il rap e il funk più sfrontato toccando sfumature reggae.

Biografia a cura di NEWTONE AGENCY

Per info su Sara Vita: FacebookTwitterYoutube


Altre pagine su RAINSTARS dedicate a SARA VITA:

NEWS, “Sara Vita ‘Una stronza come me’, il nuovo singolo”:
http://www.rainstars.it/sara-vita-una-stronza-come-me-il-nuovo-singolo

VIDEO, Una stronza come me: http://www.rainstars.it/sara-vita-una-stronza-come-me